Costruzione 2017-05-30T11:56:17+00:00

Costruzione

Nella costruzione di stampi per materie plastiche abbiamo un metodo ormai collaudato. Ogni nostra lavorazione viene studiata a tavolino prima di essere sviluppata tramite CAM.

utensili per costruzione stampi plastica

Stampo materie plastiche SCM

Si cerca la via migliore per ottenere una elevata qualità superficiale nel minore tempo possibile, in tal modo si vuole abbattere i tempi di lucidatura e aggiustaggio presenti in ogni stampo, tutto ciò è reso possibile dalla tecnologia di fresatura ad alta velocità (24.000 rpm). Questa tecnologia ci permette di lavorare acciaio temprato fino a 54 HRC ottenendo così lavorazioni di finitura che garantiscono il mantenimento della geometria del modello 3D eliminando le deformazioni dopo trattamento termico.

Elettroerosioni a tuffo di ultima generazione ci permettono finiture superficiali molto spinte, fino a raggiungere la diamantatura!

La tecnologia di Elettroerosione a filo ha cambiato il nostro modo di progettare gli stampi, dove possibile viene sfruttata per soluzioni volte ad aumentare la vita dello stampo (tasselli riportati soggetti ad usura durante il normale utilizzo dello stampo, tagliati a filo ed inseriti nella figura).

Il lavoro dell’attrezzista da banco completa tutte le fasi precedenti, i nostri tre banchi da lavoro ci permettono di eseguire contemporaneamente le tre fasi di lucidatura, aggiustaggio e montaggio in modo da sviluppare più stampi insieme.

La lucidatura raggiunge i gradi di diamantatura più spinti adatti per articoli in cui tale fase risulta essere la più critica: protezioni trasparenti per fanali per motociclette, caschi da sci e da moto non verniciati, piccoli elettrodomestici.

STAMPI, PROGETTAZIONE, COSTRUZIONE, INIEZIONE, PLASTICA: QUESTO E’ IL NOSTRO MONDO

La nostra quarantennale esperienza nel campo degli stampi per iniezione ci ha portati ad affrontare e risolvere le problematiche più disparate in questo settore. E questo anche in funzione della giusta e moderna evoluzione delle tecnologie CAD-CAM, che ha permesso ai designers di scatenare la propria fantasia. SCM è in grado di rispondere in modo eccellente alle richieste del mercato di oggi che impone forme sempre più complesse ed originali, tempi di risposta (time to market) sempre più ristretti, massima qualità, affidabilità ed estetica. Noi riusciamo a soddisfare queste aspettative grazie ad una attenta analisi del prodotto e della sua funzione e ad una proficua collaborazione con il Cliente, al quale possiamo offrire le soluzioni a lui più congeniali.

In inglese: molds, moulds, molding, design, manufacturing, plastic, injection.

Cerchi il miglior fornitore di stampi per materie plastiche a Milano e provincia? L’hai trovato.

+39 02 57606306

info@scm-stampi.com