Macchine per Materie Plastiche: Nuovi record per i costruttori italiani

Stamattina abbiamo letto su Pneusweb una notizia entusiasmante che riguarda le Macchine per Materie Plastiche  e che vogliamo condividere.

“Il Centro Studi di Amaplast (l’associazione nazionale di categoria, aderente a Confindustria, che raggruppa circa 170 costruttori di macchine, attrezzature e stampi per materie plastiche e gomma) ha elaborato il consuntivo di settore del 2017, anche sulla base dei dati di commercio estero di fonte Istat.

L’incremento a due cifre di tutti gli indicatori macroeconomici di settore, rispetto al 2016, determina il raggiungimento di nuovi record storici. La produzione – stimata dall’Associazione, in mancanza di rilevazioni oggettive – è stata sostenuta dall’ottima performance delle esportazioni, che ne costituiscono una quota nell’ordine del 70%, ma anche dal mercato interno, che mostra decisi segnali di ripresa, verosimile esito, tra l’altro, delle misure a sostegno degli investimenti in beni strumentali messi in campo nell’ambito del Piano Nazionale Industria 4.0. Mercato interno la cui espansione è inoltre confermata dall’andamento più che positivo dell’import.

Siamo entusiasti di questo dato anche perché abbiamo constatato direttamente sul nostro business che si tratta di un trend vero e concreto. Ecco alcune immagini dei nostri stampi di Marzo 2018.

By | 2018-03-19T13:48:17+00:00 19 marzo 2018|Categories: Galleria di immagini, Senza categoria|Tags: , |0 Comments

Leave A Comment